Vai al contenuto

Data

21 Giu 2022
Expired!

Ora

19:00 - 21:00

Donna Creatrice

Donna Creatrice nasce per curare un’antica ferita. Un trauma tramandato dalle nostre antenate. Il sentirsi non sufficiente, non vista, non compresa, non riconosciuta, non giusta, isolata, sola, in una società che chiede tanta abilità di rendere giustizia ai diversi ruoli come figlia, madre, moglie, donna di successo e orientata soprattutto alle prestazioni e alla loro valutazione, ci ha fatto perdere il contatto con noi stessi, con il nostro corpo femminile, con le nostre necessità, i nostri sentimenti e le nostre emozioni. Ci ha allontanato dalle nostre parti più profonde e sagge.
Oggigiorno siamo continuamente nell’energia del fare, combattere, preoccuparci, cioè nelle strategie di sopravvivenza e non c’è più spazio per la parte più intima di noi, la nostra capacità di semplicemente essere e contenere, ricevere e creare, concedere il tempo ai semi di sbocciare quando è il momento. Abbiamo perso la capacità della “comunicazione sincera”, l’espressione dei nostri stati di essere senza valutazione. Siamo presenti quasi sempre nella nostra testa a ragionare senza sentire il nostro corpo. Tendiamo ad auto-svalutarci in tutti i modi e disperatamente cerchiamo di accontentare le richieste inconsce del collettivo. Infine spesso ci sentiamo colpevoli di non riuscire a soddisfare le (nostre) aspettative.
L’evento consiste in quattro incontri dove lavoreremo con le parti ferite della tua bambina interiore in modo che si senta vista, accolta, compresa, riconosciuta e connessa. Ciò permette di integrare il dolore profondo e riconnetterti con queste parti separate e dissociate. Amorevolmente ripristiniamo la dignità di questa bambina.
Strumenti dalla NSTI® – Integrazione neurosomatica di traumi, Neuro Yoga®, sincera comunicazione, la libera espressione attraverso colori o il movimento del corpo con la musica e meditazioni guidate, sostenuti dal potere dei cerchi di donne, accompagneranno questo piccolo ma importante viaggio.
Sono consigliati abiti comodi, attrezzi per dipingere/disegnare/collage (carta, colori etc).

Gli incontri saranno condotti da Michaela Hellinger:
La mia vocazione è la mia vita. Grazie alle diverse esperienze di vita e professionali, che considero tutte come una sorta di preparazione, che mi hanno permesso di acquisire competenze in molti settori. Ma soprattutto mi hanno insegnato che non voglio solo “lavorare” ma vivere la mia missione dell’anima. Questo era ed è il mio desiderio più profondo. Lo vedo come la realizzazione del mio ESSERE qui sulla Madre Terra.
Sono nata e cresciuta a Monaco di Baviera. Nel 2003, durante i miei studi di architettura, mi sono trasferita a Roma, dove ho trascorso ben 7 anni.
Diplomata in infermieristica, laureata in Architettura, artista intuitiva, dal 2010 Insegnante di Yoga della Krishnamacharya Healing&Yoga Foundation . Approfondimento in “Yoga per Donne” e Master in “Yoga in gravidanza e preparazione al parto”, “Cikitsa – Applicazione terapeutica dello Yoga” e Canto Vedico.
Dal 2019 operatrice di Craniosacrale Biodinamico e facilitatrice di cerchi di donne, dal 2021 Master di Programmazione Neuro- energetica e dal 2022 Practioner di NSTI®Integrazione Neurosomatica di Traumi /Neuroyoga®. Durante il mio percorso di crescita ho concluso anche la formazione di Pranic Healer, di Fiori di Bach (liv. 1 e 2), Moon Mother Liv. 1 e vari Coaching in ambito spirituale e psicofisico, Coaching somatico, corsi di Soul Empowerment, medianità e tanto altro.

max. 10 partecipanti
Vi aspetto con grande gioia!
LOVE ♡
Michaela

Per info e ISCRIZIONE: 334 712 4228