Search
Close this search box.
Naturalità Ecologia Movimento

Date

08 Feb 2024
Expired!

Time

18:45 - 20:15

NEM – naturalità Ecologia del Movimento – Incontro Aperto di Presentazione

naturalità Ecologia del Movimento – Incontro Aperto di Presentazione

In questo incontro potrai saggiare praticamente ciò che avverrà nel ciclo di Ateliers di NEM che Rosannì Pelleri terrà con cadenza settimanale a Cecina.

Ci vedremo nella yurta in natura di ArmoniaDuale dove attraverso la pratica Rosannì ci presenterà la NEM (Naturalità Ecologia del Movimento), un metodo in cui confluiscono tutta una vita di studio, esplorazioni e pratiche con il corpo e la sua plasticità.

NEM – Naturalità Ecologia del Movimento
Un approccio sensibile che dalla confluenza di più tecniche di consapevolezza corporea porta all’espressione del movimento fluido contattando la nostra vitalità.

Saremo accompagnati in questa esplorazione che ci offre l’opportunità di acquisire continua consapevolezza della plasticità dei diversi stati corporei, vissuti attraverso l’ascolto energetico del corpo, la dimensione relazionale, l’orientamento nello spazio natura.

“Possiamo trasmettere solo ciò che abbiamo integrato nel nostro sistema limbico” H. Laborit.

PER CHI :

tutti i curiosi con la voglia di muoversi e di comprendere cosa significa essere nel movimento consapevole e trasformante; per chi già lavora col proprio corpo o/e col corpo altrui.

Argomenti suggeriti e praticati durante il ciclo di incontri :

Radicamento e appoggi, centratura e relazione a sé e all’altro, orientamento dinamico nello spazio, verticalita’ e asse, percezione della natura del movimento (da dove prende origine, condensazione ed espansione in postura e in dinamica, muscolatura profonda e allungamento, flusso e continuità nel movimento energetico e organico), cenni sugli schemi di movimento , ciclo di esercizi energetici di allenamento in routine, la camminata cosciente, il respiro consapevole e rilassamento.
Le proposte saranno eseguite individualmente, in coppia e in gruppo.

“Prendo rifugio nei miliardi di corpi di trasformazione che sono nel mio proprio corpo naturale” LinTai, M° chan IX sec.

𝐂𝐎𝐒𝐀 𝐏𝐎𝐑𝐓𝐀𝐑𝐄?

Si consiglia un abbigliamento comodo.

𝐃𝐎𝐕𝐄 𝐒𝐈 𝐓𝐄𝐑𝐑𝐀̀?

L’incontro Aperto di Presentazione di NEM (Naturalità Ecologia del Movimento) si terrà nella bellissima yurta di Armonia Duale a Montescudaio (vicino Cecina).

Rosannì Pelleri

Ritorno in Italia dopo 20 anni in Francia, nel giugno 2022 in Toscana, cuore di arte e bellezza, in un luogo dove la natura mi accoglie e permette di aprire un’altra strada proseguendo il mio percorso di vita.

Guido le persone alla scoperta del loro “movimento sorgente” che, liberato dagli impedimenti, riemerge spontaneo, appare con naturalezza esprimendosi con semplicità. L’obiettivo è aprire e orientare l’accesso alla propria vitalità tramite l’utilizzo di alcune tecniche corporee, esplorando un percorso personale che diventa accessibile e facilmente percorribile.

Mi interessa il processo che l’entità “naturaesserespecieumana” ha compiuto per verticalizzarsi, grazie alla memoria inscritta nelle nostre cellule che sottende il nostro viaggio, quello della nostra genealogia.

Per saperne di più: www.rosannipelleri.it

E’ Gradita la Prenotazione

Info e Prenotazioni
👉🏼 Info: 371 59 76 642 – 349 81 66 517
📧 armoniaduale@gmail.com

Guarda qui tutti gli eventi del nostro centro!