Vai al contenuto

Comunità di Persone

Uno spazio di cura e consapevolezza, dove contattare il nostro stato naturale, nel piacere, nella pienezza, senza sforzo.

Immersa nelle colline toscane, ai margini di una maestosa quercia da sughero, a pochi passi dal mare, di cui si sente la brezza e che si apprezza al risveglio, vive una piccola comunità, i cui membri sono sempre in movimento e sono mossi dall’intento. comune, come la condivisione e la vita semplice, nel rispetto della libertà e anche della solitudine di ciascuno.

Armonia Duale è uno spazio che ospita tutti coloro che hanno il desiderio di esprimere la propria creatività, di educare se stessi all’ascolto, agli altri e ancor più a se stessi, comprendendo che tutto ciò che l’altro ci offre è uno specchio formidabile di ciò che si muove dentro di noi .

Uno spazio di libertà che si adatta alle esigenze intime della tua anima.

Uno spazio vuoto, scandito dai ritmi lenti della natura e da una convivenza consapevole e amorevole, per chi ha bisogno di togliere, piuttosto che aggiungere.
Ma anche uno spazio ricco di stimoli, con le tante attività, seminari e corsi che ospitiamo nella nostra yurta.
E anche uno spazio di guarigione, in cui la tradizione sciamanica ci offre molti dei suoi preziosi strumenti per comprendere in profondità i messaggi del nostro corpo e della nostra psiche.

Come facilitatori di processi di evoluzione interiore, proponiamo diverse attività e rimedi

Se anche tu sei sulla via della ricerca dell’equilibrio interiore, ti accompagneremo per l’intera durata del tuo processo di guarigione.

Fondatori

Lino Vitolo

Da sempre affascinato dalla natura umana e pronto a cogliere aspetti peculiari che mi parlano delle persone che incontro nel mio cammino, trovo spontaneo suggerire a chi voglia ascoltarle, delle letture che a me appaiono evidenti e che però non sempre sono facilmente digeribili dalla personalità.

Sin da bambino ho sentito una vocazione ad andare oltre e occuparmi in maniera del tutto originale di guarigione e cura, e solo ora, in età matura comincio ad accogliere e comprendere il significato profondo di questo talento, traducendolo naturalmente nel contatto e nella manipolazione o nell’uso di strumenti come i rimedi della tradizione sciamanica amazzonica e non solo.

Lorena Di Clemente

Una vita trascorsa a scappare da eventuali talenti da coltivare, mi ha permesso di scandagliare tutti gli ostacoli che ci impediscono di fiorire in questa vita e con i quali la personalità ama sabotare gli aneliti dell’anima.
Ciò mi aiuta a comprendere questi stessi meccanismi presenti negli altri, nel tentativo di trovare insieme delle chiavi che possano scioglierli.

Ho trascorso vari anni viaggiando in luoghi spesso inusuali e inospitali, sviluppando un grande amore per le piccole cose e una grandissima fiducia nella possibilità di attingere ad una grande forza che risiede dentro di noi, appoggiandoci al tempo stesso a mani che sempre troveremo pronte a sostenerci nel cammino.

Creare una famiglia, che adoro, mi sta lentamente riportando a casa, quella in cui sono l’unica e luminosa abitante.

Ho dedicato gli ultimi anni alla facilitazione di gruppi di crescita interiore, accompagnando processi di scoperta e cura di sé e presa di coscienza del proprio potenziale sopito.
Negli ultimi anni sto approfondendo i temi legati al femminile, parallelamente al mio processo interno di presa di potere, che mi vede sempre più scoprire e accogliere gli archetipi femminili che mi abitano.