Vai al contenuto

Chi Siamo

Armonia Duale è un Ente Extraterritoriale ad Alto Scopo Umanitario che opera sul territorio e che promuove e divulga uno stile di vita sano, consapevole e sostenibile fluendo tra tecnologia e antichi saperi e che si auto-sostiene attraverso condivisione di spazi, autoproduzioni e percorsi di crescita interiore.

Armonia Duale è spazio di cura e consapevolezza, dove contattare lo stato naturale, dentro di noi e fuori di noi.

Un luogo dove vivere nel piacere, nella pienezza, seguendo il ritmo che arriva da dentro e che entra in armonia con ciò che ci circonda.

Siamo una piccola comunità, fluida e in costante evoluzione, i cui membri sono mossi da un intento comune che è quello di imparare a vivere nella condivisione, nella semplicità, nella ricerca di ciò che davvero ci fa stare bene.

Immersi nelle colline toscane, ai margini di un magico bosco di Sughere, dal nostro giardino guardiamo il mare, di cui si sente la brezza al risveglio, e che diventa scenario di tramonti mozzafiato al crepuscolo. 

Armonia Duale è uno spazio che ospita tutti coloro che hanno il desiderio di esprimere la propria creatività, di educare se stessi all’ascolto, agli altri e ancor più a se stessi, comprendendo che tutto ciò che l’altro ci offre è uno specchio formidabile di ciò che si muove dentro di noi. Questo è possibile nella formula del Co-living e in quella del Ritmo Interiore.

Uno spazio di libertà che si adatta alle esigenze intime della tua anima.

Uno spazio vuoto, scandito dai ritmi lenti della natura e da una convivenza consapevole e amorevole, per chi ha bisogno di togliere, piuttosto che aggiungere.
Ma anche uno spazio ricco di stimoli, con le tante attività, seminari e corsi che ospitiamo nella nostra yurta.
E anche uno spazio di guarigione, in cui la tradizione sciamanica ci offre molti dei suoi preziosi strumenti per comprendere in profondità i messaggi del nostro corpo e della nostra psiche.

Facilitiamo processi di evoluzione interiore

Se anche tu sei alla ricerca del tuo equilibrio interiore, segui la via che porta in questo luogo magico, fuori dal tempo, semplice ma mai scontato.
Qui ti accompagneremo per un pezzo della tua strada, individuando insieme a te il percorso che più risuona con la tua vera essenza.

Co-Living

Oltre alle attività che portiamo avanti nel tempo abbiamo sperimentato che co-abitare con altre persone è la forma ideale di vivere!
Siamo un piccolo nucleo di persone, dalle dimensioni in costante evoluzione, che ama vivere nella gioia delle piccole cose quotidiane,
dove accadono le vere magie e dove si può andare in grande profondità.
La quotidianità nasconde tesori preziosi! 

Stai cercando un posto dove vivere insieme ad altre persone, in natura, nella semplicità,
nella condivisione di spazi comuni e di un progetto di crescita interiore … ed “esteriore”?
Allora potremmo essere il posto per te!

Oltre alla condivisione della quotidianità, Armonia Duale offre grandi opportunità a chi, con spirito pro-attivo,
voglia mettersi in gioco, sfruttando un luogo ricco di potenzialità e un gruppo pronto a sostenerci.
Ci sono già molto idee ma quelle che porterai tu potrebbero fare la differenza! 

Scrivici per saperne di più!

Fondatori

Lino Vitolo

Da sempre affascinato dalla natura umana e pronto a cogliere aspetti peculiari che mi parlano delle persone che incontro nel mio cammino, trovo spontaneo suggerire a chi voglia ascoltarle, delle letture che a me appaiono evidenti e che però non sempre sono facilmente digeribili dalla personalità.

Sin da bambino ho sentito una vocazione ad andare oltre e occuparmi in maniera del tutto originale di guarigione e cura, e solo ora, in età matura, comincio ad accogliere e comprendere il significato profondo di questo talento, traducendolo naturalmente nel contatto e nella manipolazione o nell’uso di strumenti come i rimedi della tradizione sciamanica amazzonica e non solo.

Lorena Di Clemente

Una vita trascorsa a scappare da eventuali talenti da coltivare, mi ha permesso di scandagliare tutti gli ostacoli che ci impediscono di fiorire in questa vita.
Ciò mi aiuta a comprendere questi stessi meccanismi presenti negli altri, nel tentativo di trovare insieme delle chiavi che possano scioglierli.

Dopo vari anni trascorsi viaggiando in luoghi spesso inusuali e inospitali, ho trovato un altro modo di viaggiare, all’interno, facilitando gruppi di crescita interiore.

Negli ultimi anni sto approfondendo i temi legati al femminile, che mi vede sempre più riconoscere e accogliere gli archetipi femminili che mi abitano.