Vai al contenuto
yoga for kids

Data

09 Feb 2023 - 29 Giu 2023

Ora

17:00 - 18:00

Yoga for Kids – Corso yoga bimbi 4-11 anni

yoga for Kids – Corso yoga bimbi 4-11 anni
con Simona Zurru

Ripartiamo anche per il 2023 con un corso Yoga per bambini tutto nuovo!

Il corso si terrà ogni Giovedì dalle 17 alle 18 nella meravigliosa yurta in natura di ArmoniaDuale.

yoga for Kids

Attraverso il gioco, la narrazione, l’immaginazione ed il suono, sperimenteremo asana (posizioni) semplici tecniche di respirazione e concentrazione.

Lo scopo è di prendere consapevolezza del proprio corpo trovando la calma in uno stato di rilassamento.

Lezione di prova gratuita!

“Immagina di essere un bimbo che, sdraiato sulla schiena, con lo sguardo rivolto al cielo senza nuvole, faccia bolle di sapone con uno stecchino di plastica.
Non appena la bolla si stacca, la osserva mentre si alza nel cielo e così facendo sposta l’attenzione dalla bolla al cielo. Mentre osserva la bolla questa scoppia, ma l’attenzione per un attimo rimane là dove c’era la bolla. Ecco, in quell’attimo la consapevolezza si posa nello spazio vuoto”
Alan Wallace

Cosa impareremo?

– Ascolto consapevole

Impareremo ad ascoltare il corpo e il respiro e dunque a “sentire”.

– Capacità di Concentrazione

Per quanto praticato nel gioco, lo yoga e il movimento consapevole sviluppano la nostra capacità di concentrazione, ponendo il focus di volta in volta sui singoli movimenti. Ponendo la nostra attenzione su diverse parti del corpo, prima singolarmente e poi tutte insieme nell’armonia della postura.

– Respirazione

Essere consapevoli del proprio respiro è tutt’altro che scontato. Impararlo a quest’età un privilegio inestimabile!

– Percezione del nostro corpo

Porremo la nostra attenzione al movimento del corpo, sentendo ciò che evoca ogni movimento. Sentiremo nel nostro corpo gli animali dei quali racconteremo una storia, percependo come il corpo stesso comincia a raccontare.

I benefici?

– Aumento della sicurezza e dell’autostima

Conoscere come si muove il nostro corpo ci regala una grande stabilità, ancoraggio alle radici, sicurezza. La stabilità fisica migliora quella psico-emozionale, la nostra presenza sulla terra e la nostra autostima!

– Allungamento della colonna vertebrale

Già da bambini è molto importante educare il nostro corpo a movimenti fluidi, imparando dunque ad allungare anziché a contrarre.

– Rafforzamento del sistema osteo-articolare

Movimenti praticati in armonia e seguendo il flusso naturale dei movimenti che partono dalla muscolatura profonda, aiutandoci dunque a mantenere salda la struttura profonda del nostro corpo.

Chi ci guiderà in quest’avventura?

Simona Zurru

Insegnante di yoga e appassionata praticante di acro-yoga, co-fondatrice del progetto di educazione “Ottavia Outdoor Education”, mamma di uno splendido bambino selvaggio, ama stare nella natura e trasmettere ai bambini valori di gioia e benessere psicofisico.

Vieni a trovarci il 26 Gennaio per l’OPEN DAY!

Info e prenotazioni:
Simona 320 4261219
Lorena 349 8166517